Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

I separatisti catalani bloccano l'autostrada Francia-Spagna

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 NOVEMBRE 2019

Barcellona, 12 nov. (askanews) - Martedì mattina è iniziata un'operazione congiunta tra le forze dell'ordine francesi e spagnole per rimuovere i manifestanti separatisti catalani che hanno bloccato la strada principale che collega Francia e Spagna.

Le due direzioni del traffico sulla A9 sono bloccate, la mobilitazione provoca disturbi sulla rete stradale secondaria. Lunedì sera, la chiusura dell'autostrada è stata estesa dal lato francese sino a Narbonne. Centinaia di separatisti catalani hanno bloccato l'autostrada Montpellier-Barcellona da lunedì e hanno in programma di continuare l'azione anche martedì e mercoledì. La piattaforma "Tsunami democratico" e i Comitati di difesa della Repubblica (CDR), formati da gruppi di separatisti radicali, hanno il controllo dell'operazione, avviata il giorno dopo le elezioni legislative in Spagna.

Questo blocco è una nuova protesta contro la condanna a metà ottobre di nove leader dell'indipendenza catalani a pesanti pene detentive per il loro ruolo nel tentativo di secessione del 2017.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...