VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 16 GENNAIO 2023

I suffumigi ideali per i malanni di stagione

Tosse e naso congestionato o che cola? Ecco 3 suffumigi super consigliati contro i malanni di stagione.

 

Come fare i suffumigi

Per fare i suffumigi basta mettere a bollire in un pentolino dell’acqua, aggiungere poi oli essenziali decongestionanti e respirare il vapore sprigionato, avendo cura di coprirsi il capo con un asciugamano o un canovaccio; un rimedio della nonna altamente efficace, adatto soprattutto a chi ama curarsi in modo 100% naturale.

 

Niente tosse con questi 3 ingredienti

Se a non darvi tregua è la tosse aggiungete all’acqua qualche goccia di olio essenziale di timo. Respirate con la bocca, tenendo gli occhi ben chiusi per non patire l’effetto leggermente irritante dell’olio. Timo, menta ed eucalipto sono veri alleati contro il catarro: 2-3 gocce dei loro oli essenziali, oltre a diffondere un gradevole profumo per casa, possono aiutare a liberare le vie respiratorie.

 

Raffreddore? Usa il bicarbonato di sodio

Nel caso di un comune raffreddore il suggerimento è quello di ricorrere a 2 cucchiai di bicarbonato, sempre da aggiungere nella bacinella con l’acqua calda. Inspirate profondamente col naso, per effetto del vapore piano piano le narici si libereranno, dandovi sollievo dal fastidioso sintomo del malanno.

 

Problemi di sinusite? Sostanze naturali

La sinusite è un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali, ovvero di quella cavità che si trovano nello spessore delle ossa del cranio, collegate al naso per mezzo di condotti che permettono il naturale drenaggio dei fluidi. A venire in soccorso questa volta sono aglio, zenzero e rosmarino, dalle note proprietà antinfiammatorie.

16
Chiudi
Caricamento contenuti...