VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 12 GENNAIO 2023

I trucchi per pulire più facilmente e faticare meno

Fare le pulizie domestiche non è proprio il vostro forte? Scoprite insieme a noi qualche trucchetto per rendere anche le “imprese” più eroiche un vero gioco da ragazzi.

 

 

1)

Un bicchiere di vetro vi è caduto sul pavimento andando in frantumi? Non limitatevi ad utilizzare una scopa o l’aspirapolvere, o meglio, fatelo lasciandovi aiutare da una torcia elettrica, da porre direttamente sul pavimento per illuminare e ripulire bene la superficie.

 

 

2)

Se gli scarichi di lavello e lavandino del bagno sono intasati per accumuli di residui di cibo o capelli niente paura. Potrete risolvere il problema utilizzando una fascetta di plastica (per intenderci, quelle da elettricista): vi basterà inserirla nello scarico e muoverla energicamente per rimuovere l’ostruzione.

 

 

3)

Della cera di candela è finita sul vostro tappeto in salotto? Non disperate, potrete eliminarla facilmente utilizzando un ferro da stiro e della carta da cucina. Procedete così: appoggiate diversi fogli di carta da forno sulla cera incriminata e passateci sopra il ferro.

 

 

4)

Volete riportare le suole delle vostre scarpe al candore originale? Spalmateci sopra del dentifricio e sfregate con uno spazzolino a setole morbide. In men che non si dica le sneakers saranno come nuove!

 

 

5)

A proposito di scarpe, sul pavimento ci sono fastidiosi segni neri lasciati dalle suole scure? Prendere una pallina da tennis e strofinatela sulle strisce, spariranno in un battibaleno.

 

 

6)

Fughe delle piastrelle annerite nel tempo? Utilizzate polvere pulente da forno e olio di gomito.

 

 

7)

Con lo straccio per la polvere non riuscite a raggiungere gli angoli più nascosti, ad esempio vicini agli infissi? In questo caso ricorrete a piccoli tamponi, essendo appuntiti arrivano ovunque.

 

 

8)

Per ridare lucentezza a ferro da stiro e altri elementi ferrosi in cucina usate carta oleata, simile a quella da forno ha una base di sera.

3.324 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...