VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 MARZO 2021

I trucchi salvaspazio per avere un armadio in ordine

Camicie stropicciate, magliette sulla sedia, pantaloni abbandonati a loro spessi, il disordine che regna sovrano. Molto spesso entrare nella camera di una persona impegnata può essere un’esperienza traumatica.
Il problema alla base può essere la mancanza di tempo, che può portare ognuno di noi a non riporre i nostri vestiti con cura nell’armadio. E il disordine, si sa, fa perdere una grande quantità di spazio. Ma c’è una soluzione: piccoli trucchi salvaspazio.

Trucchi salvaspazio su Tik Tok

Su Tik Tok in particolare, sono tanti i profili che mostrano semplici ma geniali trucchi, per riporre correttamente ogni tipo di capo d’abbigliamento, dal piumino fino ai calzini. Video che sono dei veri e propri salvavita in certi casi, e che possono aiutarci ad organizzare meglio il nostro armadio.
In particolare, @thefoldinglady, account di Sophie Liard, una mamma super impegnata ma con un’organizzazione mozzafiato, ci mostra come riporre correttamente i vestiti.
Nel dettaglio ci mostra come riporre calzini, asciugamani, giubbotti e magliette. Ma vediamo nel particolare.
I calzini possono essere arrotolati e poi avvolti su loro stessi, in questo modo non si avranno lunghi calzini piegati in due, ma piccole palline che possono essere impilate l’una di fianco all’altra.
Per gli asciugamani invece si piega la parte inferiore verso l’alto, poi i lati di destra e sinistra verso il centro, e, infine, il lato superiore viene piegato verso il basso. Insomma, un modo alternativo che permette di occupare molto meno spazio di una classica piegatura quadrata.
I piumini dei più piccoli possono risultare spesso ingombranti, ma in realtà, si può prendere il lato inferiore e girarlo verso l’esterno (formando una striscia bassa), poi piegare il cappuccio verso l’interno, fare lo stesso anche con le maniche, e infine avvolgere l’intero piumino con la sua parte interna. Verrà così fuori un salsiciotto poco ingombrante.
Per concludere, dimenticatevi la classica piegatura delle magliette! Infatti, basta piegare le maniche verso l’interno, prendere poi la parte inferiore e arrotolarla verso l’alto, per occupare molto meno spazio.
Insomma, trucchi semplici ma non immediati, che permetteranno a tutti noi di organizzare il nostro armadio nel miglior modo possibile, e, soprattutto, organizzare lo spazio nel modo più ordinato e funzionale.

Video tratto da: thefoldinglady

10.114 visualizzazioni 7
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...