Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FAI DA TE

Idee creative per riciclare i barattoli di Nutella

12 FEBBRAIO 2018 26.196 visualizzazioni

La nutella oltre ad essere conosciuta in tutto il mondo ed essere particolarmente gustosa offre la possibilità di sviluppare la propria creatività. Come? Riciclando ad esempio i suoi barattoli! Con un po' di fantasia e di abilità è infatti possibile creare svariati elementi di arredo.

Prima di tutto il barattolo può essere riutilizzato come un semplice portaoggetti. Ad esempio, può diventare un set per cucire: per realizzarlo è sufficiente incollare una spugna sotto il tappo che viene utilizzato per riporvi l'ago, oppure può diventare un salvadanaio in questo caso è sufficiente creare un'apertura sul tappo e decorarlo a proprio piacimento.

Se invece siete appassionati di piante aromatiche, i barattoli di nutella sono perfetti per custodire basilico, rosmarino, menta ed erba salvia.

Le idee per il riciclo sono davvero moltissime: i vasetti di nutella possono essere utilizzati anche come porta candele, come contenitori per lo zucchero o per il caffè o come semplici oggetti d’arredo, ricreati utilizzando altri materiali di riciclo come legno, sughero o tessuti.

Inoltre, possono essere ridipinti e utilizzati per custodire i vari oggetti da ufficio, come penne, forbici e materiale di cancelleria

Insomma, riciclare un barattolo di nutella oltre ad essere semplicissimo è anche divertente, specialmente se la creatività viene condivisa, ad esempio con i bambini.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...