Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Ikea svela la ricetta delle polpettine svedesi da fare a casa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 APRILE 2020 3.041 visualizzazioni

Adoriamo Ikea anche per le mitiche polpettine: vista la chiusura forzata, il colosso svedese ha svelato la ricetta su Twitter. Gli ingredienti per circa 20 polpette sono: 500 gr di manzo macinato, 250 gr di carne suina macinata, 100 gr di pangrattato, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, 1 uovo, 5 cucchiai di latte, sale e pepe. Il procedimento è semplice: mescolare i due macinati avendo cura che non si formino grumi, aggiungere aglio, cipolla, uovo e pangrattato; aggiungere aglio, cipolla, uovo e pangrattato, amalgamare il tutto, aggiungere del latte e insaporire con sale e pepe. Poi formare le polpettine e procedere alla cottura in olio di semi non prima di averle fatte riposare in frigo per 2 ore. Una volta cotte e rosolate, vanno in una pirofila con coperchio in forno ventilato a 180° per 30 minuti Per la salsa alla panna abbiamo bisogno di: 40 gr di burro, 40 gr di farina, 150 ml di brodo vegetale e ancora 150 ml di brodo di manzo, 150 ml di panna da montare, 2 cucchiaini di salsa di soia e 1 di senape. Si procede a far sciogliere il burro, aggiungere la farina, mescolare, poi aggiungere i due tipi di brodo continuando a girare, inserire al composto panna, salsa di soia e senape, portare ad ebollizione e aspettare che si addensi senza smettere di girare. Una volta ottenuta la giusta consistenza, basta soltanto versare la salsa sulle polpettine e il gioco è fatto! Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...