Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Il 5 giugno si celebra la Giornata mondiale dell'Ambiente

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 GIUGNO 2020

Milano, 5 giu. (askanews) - Il 5 giugno si celebra in tutto il pianeta la Giornata mondiale dell'Ambiente, istituita dall'Onu. Il tema del 2020 è la biodioversità che va tutelata; secondo gli esperti migliaia di specie viventi, animali e vegetali sono minacciate di estinzione e la pandemia di Covid-19 che stiamo affrontando è un chiaro sintomo della difficoltà che il pianeta sta vivendo.

Il WWF ha elencato le principali emergenze ambientali degli ultimi mesi come una sorta di Escape Room planetaria, che necessita di risposte concrete.

Dall'apocalisse degli insetti, agli incendi in Amazzonia e Australia, all'invasione di locuste nel Corno d'Africa, allo scioglimento dei ghiacci, fino alla pandemia di coronavirus che ha già causato centinaia di migliaia di morti e milioni di contagiati in tutto il mondo ed è ancora drammaticamente in corso.

Tutte grida di allarme del mondo in sofferenza che l'uomo è chiamato ad ascoltare e affrontare con determinazione prima che sia troppo tardi.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...