VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 15 SETTEMBRE 2022

Il biglietto segreto della Regina Elisabetta, cosa sappiamo

Un misterioso biglietto è stato consegnato dalla regina Elisabetta II ai cittadini di Sydney, in Australia, con la richiesta che la lettera non venisse aperta fino al 2085. La missiva è arrivata nelle mani dell’allora sindaco della città, Douglas William Sutherland, oltre 30 anni fa, nel 1986. Per cento anni dalla consegna dovrà rimanere sigillata. Il particolare documento è conservato in una cassaforte dello storico Queen Victoria Building, un edificio costruito nel 1898 nel cuore commerciale di Sydney.

Il biglietto segreto della Regina Elisabetta

Del misterioso biglietto si è tornati a parlare dopo la morte della Regina Elisabetta II avvenuta l’8 settembre. Il contenuto della lettera è sconosciuto persino allo staff della Sovrana deceduta. Ciò che è noto sono solo le istruzioni lasciate da Sua Maestà a colui che sarà il sindaco di Sydney tra 63 anni. La missiva è infatti indirizzata all’”Onorevole Lord Mayor di Sydney, Australia” e firmata proprio da Elisabetta II.Vi si legge: “La prego di aprire questa busta in un giorno adatto e da te scelto dell’anno 2085 d.C. e leggere ai cittadini di Sydney il mio messaggio per loro”. Tra le varie ipotesi sul contenuto del documento, c’è chi ha ipotizzato sia una sorta di capsula del tempo contenente rivelazioni segrete.

Quando è stato scritto il biglietto

In realtà, se si tiene conto dell’occasione in cui venne scritta la lettera, si può protendere su una tesi diversa. La missiva venne redatta dopo una visita al Queen Victoria Building appena restaurato. Il biglietto potrebbe quindi contenere uno speciale ringraziamento ai cittadini per aver salvato lo storico edificio, che aveva rischiato di essere abbattuto per erigere al suo posto un parcheggio. Inoltre, nel 1986, ovvero l’anno in cui è stato stilato il documento, una società malese firmò un contratto d’affitto per i successivi 99 anni, quindi la stessa data in cui si potrà aprire la busta. Nella lettera potrebbero essere state inserite buone notizie per il futuro de Queen Victoria Building. In ogni caso sono numerose le curiosità che stanno emergendo sulla Sovrana inglese, per esempio circola una profezia sulla Regina Elisabetta che risale niente meno, che a Nostradamus e riguarda il futuro del Regno Unito.

26.657 visualizzazioni 24
Chiudi
Caricamento contenuti...