Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx EMOZIONI

Il bimbo che racconta di aver visto il Paradiso

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 MAGGIO 2020 79.134 visualizzazioni

Lo statunitense Colton Burpo è ora un ventenne di belle speranze, ma quando aveva solo quattro anni è stato protagonista di una terribile disavventura, che gli ha lasciato un regalo davvero speciale: nel marzo 2003, durante un viaggio in Colorado con la famiglia, originaria del Nebraska, il piccolo Colton si era sentito male ed era stato operato d’urgenza per un’appendicite finita in peritonite, precedentemente scambiata per un’influenza gastrointestinale.

 

Contrariamente alle poche speranze date dai medici, il bimbo si era poi ripreso, guarendo completamente e qualche mese dopo aveva raccontato ai genitori che, mentre si trovava sotto anestesia sul tavolo operatorio, riusciva a vedere dall’alto il chirurgo che lo “aggiustava” come se fosse uscito dal suo corpo e, contemporaneamente, loro due che pregavano e si disperavano per lui in un’altra stanza: i medici, infatti, lo avevano “perso” per tre lunghissimi minuti durante l’intervento e in questo lasso di tempo, Colton si era trovato a tu per tu con Dio.

 

Il particolare più sorprendente del suo racconto, però, era la convinzione di aver visitato il Paradiso, essere stato tra le braccia di Gesù e aver incontrato il bisnonno e la sorellina mai nata, perché persa dalla madre al secondo mese di gravidanza, di cui nessuno gli aveva mai parlato.

 

L’esperienza di pre-morte di Colton è stata raccontata da suo padre Todd in un libro intitolato “Il Paradiso per davvero”, che vanta anche una trasposizione cinematografica, “Heaven is for real”, con grande successo al botteghino negli Stati Uniti.

 

“Gesù mi ha accolto sul suo cavallo color arcobaleno e ha detto agli angeli di cantare, perché avevo tanta paura”: così il bimbo aveva descritto la sua straordinaria avventura ai genitori, aggiungendo di aver visto anche una luce molto forte che, secondo lui, era quella che lo Spirito Santo riversava sull’umanità.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...