VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
MOTORI 17 OTTOBRE 2019

Il bimbo vuole la Lamborghini, il padre gliela fa con la stampante 3d

"Papà voglio una Lamborghini Aventador": la richiesta del figlio, fatta dopo aver giocato con lui ad un videogame, non ha lasciato indifferente Sterling Backus, chief scientific officer ai KMLabs di Boulder, Colorado e professore online di corsi alla Science Technology, Engineering, Art, and Mathematics (STEAM).

Proprio in virtù delle sue competenze, Backus ha deciso di accogliere la richiesta del figlio ma, anziché comprare l'auto, ha deciso di realizzarla 'in casa' con l'ausilio di un computer e di una stampante 3d Creality CR-10 105 comprata per 900 dollari su Amazon.

Detto delle parti principali, per quelle di 'complemento' e meccaniche, Backus s'è affidato a elementi di una Corvette e a pannelli in carbonio per le superfici lisce della carrozzeria, assemblando il tutto nel garage di casa.

Alla fine, ecco il risultato pubblicato sulla sua pagina Youtube dedicata al progetto: la Lamborghini originale è decisamente un po' diversa ma l'esperimento merita sicuramente un convinto applauso. Anche del figlio: della serie "Sei forte papà!"

Video tratto da: Youtube/Lasersterling

2.968 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...