VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 29 OTTOBRE 2018

Il Brasile ha scelto Bolsonaro, l'estrema destra al potere

Rio de Janeiro (askanews) - Il Brasile ha scelto Jair Bolsonaro. Il candidato di estrema destra è il nuovo presidente, eletto con oltre il 55% dei voti. Niente da fare per il candidato di sinistra Fernando Haddad, fermo al 44%.

"Il nostro governo sarà formato da persone che hanno il mio stesso obiettivo: trasformare il Paese in una nazione libera e prospera - ha detto dopo essersi messo a pregare davanti ai suoi seguaci per festeggiare la vittoria". E ha aggiunto.

"Questo significa che il governo federale deve fare un passo indietro riducendo la sua struttura, la sua burocrazia e i suoi privilegi".

Nella notte oltre ai festeggiamenti dei suoi supporter si sono registrati anche momenti di tensione fra schieramenti opposti.

Ex capitano dell'esercito, 63 anni, con alle spalle una lunga serie di dichiarazioni omofobe e misogine, Bolsonaro è stato soprannominato "il Trump brasiliano"; il suo slogan in campagna elettorale era "Il Brasile e Dio al di sopra di tutto". Il Brasile è a una svolta.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...