VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 15 OTTOBRE 2021

Il caco, un frutto autunnale che fa bene al cuore

Ecco tutto quello che forse non sapete sui cachi, frutti autunnali che vanno assolutamente mangiati.

 

 

Originari dalla Cina, i cachi nel corso degli anni sono giunti prima nella penisola coreana e in Giappone, poi, a metà del XIX Secolo, in California, finendo così anche sulle nostre tavole. Questi frutti fanno estremamente bene al sistema immunitario: pieni di vitamine (K, C, E ed A), sono ricchi di potassio, fosforo, magnesio e calcio, e sono un concentrato di fibre, come noto, ottime per l’intestino.

 

 

Ma le loro proprietà continuano: alcune molecole contenute, infatti, proteggono dall’invecchiamento cellulare e dalle malattie. Insomma, mangiarli è una vera iniezione di benessere. Come riporta poi uno studio pubblicato su “Food Chemistry”, i cachi fanno anche bene al cuore; per questo, è buona cosa mangiarli durante il periodo autunnale. Tuttavia, vista la loro capacità di ridurre la pressione, la raccomandazione è quella di non consumarli se si sta assumendo farmaci antipertensivi. Noi come sempre, prima di apportare modifiche alla vostra alimentazione, vi invitiamo a consultare il medico di fiducia.

5.879 visualizzazioni 58
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...