VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 19 NOVEMBRE 2019

Il caffè non sale nella moka? Ecco il trucco

Le cialde e le capsule da caffè stanno pian piano soppiantando la cara vecchia moka: adesso prendere un caffè non significa concedersi una pausa rilassante, ma avere la giusta energia per affrontare la prossima riunione di lavoro.
Chi riesce a ritagliarsi 10 minuti a casa per un caffè con la moka, spesso deve pazientare parecchio quando il caffè non sale: ciò avviene perché o c’è troppa polvere di caffè nel serbatoio ed è stata pressata in modo eccessivo oppure il gas è troppo forte.
In questo caso, bisogna ristabilire la giusta pressione e “far spazio” all’acqua in ebollizione. Per permettere all’acqua di mischiarsi con la polvere di caffè, basta raffreddare la moka sotto l’acqua corrente: lo shock termico farà si ché i granelli di caffè si distanzino l’uno dall’altro e il caffè salga in pochi secondi… Provare per credere! Music: https://www.bensound.com

149.753 visualizzazioni 106
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...