Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Il caffè non sale nella moka? Ecco il trucco

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 NOVEMBRE 2019 124.252 visualizzazioni

Le cialde e le capsule da caffè stanno pian piano soppiantando la cara vecchia moka: adesso prendere un caffè non significa concedersi una pausa rilassante, ma avere la giusta energia per affrontare la prossima riunione di lavoro.
Chi riesce a ritagliarsi 10 minuti a casa per un caffè con la moka, spesso deve pazientare parecchio quando il caffè non sale: ciò avviene perché o c’è troppa polvere di caffè nel serbatoio ed è stata pressata in modo eccessivo oppure il gas è troppo forte.
In questo caso, bisogna ristabilire la giusta pressione e “far spazio” all’acqua in ebollizione. Per permettere all’acqua di mischiarsi con la polvere di caffè, basta raffreddare la moka sotto l’acqua corrente: lo shock termico farà si ché i granelli di caffè si distanzino l’uno dall’altro e il caffè salga in pochi secondi… Provare per credere! Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...