Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"Il campione", l'opera prima di D'Agostini, "adottata" dai cinema

10 APRILE 2019

Roma (askanews) - E' "Il campione", opera prima del regista Leonardo D'Agostini, il film scelto quest'annno per l'iniziativa "Adotta un film", promossa da 01 Distribution e Rai Cinema per sostenere i giovani registi italiani, in partnership con gli esercenti dei circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e UNICI. Dopo le 120 anteprime in tutta Italia il film avrà una presenza massiccia nelle sale dal 18 aprile, con una campagna di comunicazione degna di un blockbuster.

Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, spiega: "Selezioniamo con grande attenzione un film all'anno, un film che deve avere delle caratteristiche importanti, innanzitutto essere un bel film, essere un prodotto adatto ad un pubblico giovane e al pubblico dei Multiplex, che sono i nostri principali partners. E' un progetto importante, di comunicazione, anteprime, traileraggio".

Nel film il giovanissimo calciatore interpretato da Andrea Carpenzano, ricco, spavaldo e indisciplinato, viene affiancato da un professore, Stefano Accorsi, che lo dovrà preparare per l'esame di maturità. Con il linguaggio della commedia "Il campione" racconta l'incontro tra due persone molto diverse, e la trasformazione di entrambe.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...