VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 OTTOBRE 2021

Il cane che percorre 30 km sui mezzi pubblici di Istanbul

Per gli abitanti della città non è più, ormai, una sorpresa viaggiare sui mezzi pubblici insieme a Boji ma la sua ‘abitudine’ non è certo comune. Siamo a Istanbul e il protagonista di tanti scatti social è un cane randagio – è un incrocio tra Sivas Kangal e un cane da pastore – che frequenta regolarmente la metropolitana come un qualunque pendolare. Presenza fissa sulle linee urbane, l’animale è tracciato dalle autorità locali che hanno deciso di applicargli un localizzatore.

Le rilevazioni sono sorprendenti e mostrano una media di oltre 30 chilometri al giorno (per circa 29 fermate) che Boji compie sostandosi su e giù per la città cambiando via via mezzi di trasporto. E in queste peregrinazioni, il randagio entra ovviamente in contatto con i viaggiatori a due zampe e con i suoni simili. Ma la sua peculiarità è proprio data dal fatto di muoversi in completa solitudine, cosa per la quale mostra di aver acquisito anche una certa abilità.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...