VIDEO
Cerca video
VIRALI 19 OTTOBRE 2022

Il cane e la bimba con la distrofia: questo video vi commuoverà

Lui è Tinker, un adorabile cagnolino, lei è Carmela, una bimba di otto anni malata di distrofia muscolare e il loro rapporto di amicizia è davvero speciale e commovente.

Una vita in simbiosi

Carmela vive a Devizes, nel Regno Unito, e ha la distrofia muscolare congenita LMNA che indebolisce progressivamente i suoi muscoli del corpo. Con Tinker vive praticamente in simbiosi, con il cagnolino che fa di tutto per la sua padroncina, dal raccogliere oggetti, aprire e chiudere le porte e perfino aiutarla a togliersi i calzini.

“Con la sua adolescenza perderà del tutto la capacità di camminare e stare in piedi e dovrà usare la sua sedia a rotelle a tempo pieno”, ha spiegato Lucy, la mamma di Carmela.

Dal tiro alla fune all’apertura della porta

Ad aiutare la bimba, fortunatamente, c’è l’intelligentissimo Tinker. “Carmela ha insegnato a Tinker a giocare al tiro alla fune con uno strofinaccio, poi ha messo lo strofinaccio sulla porta e ha dato a Tinker il comando ‘tira’ e l’avrebbe ricompensata ogni volta che tirava – ha raccontato Lucy – Poi ha gradualmente cambiato la parola di comando in ‘tira o chiudi’, quindi è stata in grado di cambiare lo strofinaccio con un giocattolo di corda in modo da non agitarlo”.

Nel video si può ammirare Tinker raccogliere oggetti dal pavimento per la sua migliore amica e fare con lei un giro per il vicinato accompagnandola mentre guida il suo triciclo appositamente modificato.

“Hanno un rapporto fantastico: Tinker è davvero affezionato e fa di tutto per Carmela: la assiste nei suoi esercizi, gioca e perfino dorme con lei, aiutandola a mantenere quel carattere meraviglioso che la caratterizza”, ha concluso Lucy.

Ancora una volta, il cane si dimostra così un perfetto amico dell’uomo: un altro simpatico caso è quello del quattro zampe che aiuta puntualmente il suo padrone a preparare il panino. ovviamente senza mangiare niente!

Video tratto da: Reuters

Chiudi
Caricamento contenuti...