VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 18 FEBBRAIO 2021

Il caso Pantani, su Prime Video il film sul campione

Non perdetevi su Prime Video il film di Domenico Ciolfi sull’indimenticabile ciclista romagnolo.

 

 

 

 

Uscito al cinema nel 2020, in occasione dei 16 anni dalla scomparsa del campione, il film ripercorre i 5 anni che hanno preceduto la sua morte.
A vestire i panni di Pantani ci sono gli attori Brenno Placido (figlio del più noto Michele), Marco Palvetti e Fabrizio Rongione; ognuno dei quali presta il volto ad una parte della sua vita.
Completano il cast Francesco Pannofino, Libero De Renzo, Gianfelice Imparato, Giobbe Covatta ed Emanuela Rossi.

 

 

Il caso Pantani”, come detto, si concentra sugli ultimi 5 anni di vita del ciclista: dal 5 giugno 1999, quando viene sospeso dalle gare, al giorno della sua morte, avvenuta il 14 febbraio 2004.
Le circostanze della scomparsa continuano ad essere tuttora poco chiare, nonostante le diverse inchieste giudiziarie.
Non aspettatevi un biopic buonista: il regista entra senza pudore anche nelle vicende più discusse con protagonista Pantani.

 

 

La tesi sostenuta è che il campione sia stato ucciso due volte: la prima con l’esclusione dal Giro d’Italia, per via di un complotto della camorra; la seconda quando viene trovato senza vita, per un’overdose da cocaina, nella stanza d’albergo.
Una ricostruzione drammatica, che unisce finzione ed immagini di repertorio; un modo per celebrare il “Pirata”, ridandogli la dignità tolta.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...