VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 GENNAIO 2022

Il cibo da scegliere per vivere bene e a lungo

Siamo abbastanza informati sui cibi che dovremmo evitare per restare in salute, ma quanto ne sappiamo di quelli che invece dovremmo scegliere? Genericamente sappiamo che un’alimentazione basata sulla dieta mediterranea è bilanciata e salutare: privilegia frutta, verdura e cereali integrali, dà spazio al pesce e meno alla carne, soprattutto se rossa.

Ma ci sono studi più precisi, che puntano in direzione di un alimento considerato povero, disponibile praticamente in tutto il mondo e a basso costo, anche perchè la sua coltivazione è tra le più sostenibili: parliamo del fagiolo, il re dei lugumi, le cui proprietà benefiche sono già state ampiamente descritte.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...