VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 08 FEBBRAIO 2021

Il cielo lombardo diventa giallo, ecco perché

La lombardia si è svegliata con uno strano cielo a tinte gialle. Niente Apocalisse, tranquilli! Eccovi spiegato il perché!

 

 

 

Un’inquietante giallo, a tratti tendente all’ocra, a tratti all’arancione.
I lombardi – milanesi in primis – non hanno potuto non notare il curioso fenomeno, abituati ad alzare il naso all’insù ed a perdersi nell’iconico grigio regionale.
Un colore, infatti, decisamente inusuale, tanto che sui social, fra un post e l’altro, in molti si sono scatenati provando a dare una spiegazione.
Tante le ipotesi avanzate, ed alcune decisamente curiose.
Niente paura: il colore giallo non è preludio né di Apocalisse né dell’arrivo di Ade, il mitologico Dio dei Morti!

 

 

Come già accaduto in passato, a colorare lo skyline lombardo è stata la sabbia del Sahara, trasportata sull’Europa dai venti provenienti dall’Africa; l’unione fra i raggi solari ed il particolare terriccio desertico, sospeso in troposfera, ha così tinteggiato l’aria, conferendole l’aspetto spettrale.
Ma non solo in Lombardia: lo stesso fenomeno è successo anche in Piemonte e, con colori ancora più marcati, in Francia; per la gioia dei tanti utenti Instagram in cerca del post perfetto!

1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...