VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 GENNAIO 2022

Il colore che vediamo al buio non è nero

Quando chiudiamo gli occhi vediamo un colore che solitamente, per semplificare, chiamiamo nero ma che tale, invece, non è. La tonalità scura che i nostri occhi percepiscono, infatti, è l’esito prodotto dal nostro sistema visivo che letteralmente va in confusione. Succede quando, nel corso della notte, per esempio, ci sveglia improvvisamente e apriamo gli occhi. L’oscurità che ci circonda, quella che non ci permette di distinguere gli oggetti, ha un nome preciso.

Quella tonalità si chiama ‘Eigengrau’ o ‘Eigenlicht’ , termine dal tedesco che si può tradurre con ‘grigio’ o ‘grigio intrinseco’. Non nero, dunque, ma un colore che non ha un nome corrispondente in altre lingue ed è identificato da un codice esadecimale assolutamente univoco, ovvero #6151d (il nero, invece, è #000000).

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...