VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 03 APRILE 2019

Il consiglio del medico: ecco il modo migliore per cucinare le verdure

Le verdure sono un ottimo modo per sostenere al meglio l’organismo, aiutano a rimanere in forma e contengono diverse proprietà nutritive. Imparare a cucinarle in modo che mantengano queste proprietà è altamente consigliato.

I peperoni rossi contengono molti più antiossidanti di quelli verdi e cucinarli nel microonde non li intacca. Con la bollitura in acqua invece queste proprietà si possono disperdere.

I funghi, invece, vanno cucinati alla griglia o al microonde per evitare che perdano le sostante nutritive. Stessa storia anche per il cavolfiore che bollendo in acqua perde antiossidanti: meglio tostarlo, che è anche uno dei modi migliori per gustarlo.

Altro ottimo consiglio è l’assunzione di luteina, un composto vegetale che va ad agire sul cervello oltre che sui bulbi oculari. La troviamo principalmente nei broccoli, che ne contengono circa 50 volte di più del cavolfiore, e la si mantiene intatta con una cottura a vapore ed evitando di usare il microonde. Questa sostanza nutritiva è presente anche negli spinaci e sempre per salvaguardarla bisogna tritarli finemente e non friggerli in padella.

In generale sarebbe bene non friggere le verdure, oltre che perderne i nutrimenti, i grassi aggiunti dell’olio non farebbero bene all’organismo. Se proprio si vuole cedere alla “friggitura” meglio friggere con lo zucchero puro.

17.866 visualizzazioni 8
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...