Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Il decalogo della Coldiretti per difendersi dal caldo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 LUGLIO 2018 13.242 visualizzazioni

Abbronzatissimi, sempre e a qualunque costo: secondo una ricerca della Coldiretti, il 75 % degli italiani ama il colorito ambrato conferito alla pelle dall’esposizione continua ai raggi solari in estate. Ma la tintarella comporta dei rischi, da non sottovalutare:

REPENTINI SBALZI DI TEMPERATURA - Bambini ed anziani devono prestare la massima attenzione, esporsi al sole in maniera graduale, evitando le ore più calde ed utilizzando creme ad alta protezione.

COME VESTIRSI - Via libera ad abbigliamento leggero e traspirante in cotone o fibre naturali, meglio se di colore chiaro. Indossare il cappello e gli occhiali da sole.

PER LA BELLEZZA - Per le signore, optare per trucco leggero e profumazioni naturali.

IN CASA - Tenere tapparelle, persiane e finestre esposte chiuse durante le ore di insolazione, aprendole quando fa più fresco per favorire il ricambio dell’aria.

PER RINFRESCARSI - Fare frequenti bagni o docce con acqua tiepida e, fuori casa, bagnarsi spesso viso e braccia con acqua fresca.

SOTTO IL SOLLEONE - Se possibile, non fare attività sportive o lavorative all’aperto nelle ore più calde della giornata.

IN AUTO - Non lasciare mai persone o animali chiusi nelle macchine parcheggiate, anche se si sosta per pochi minuti e areare sempre l’abitacolo prima di rimettersi alla guida.

COSA EVITARE A TAVOLA - Al bando cibi ricchi di sodio, dadi da cucina e spezie come pepe, curry e paprika, poiché favoriscono l’insonnia.

COSA BERE - Oltre all’acqua, che non deve mai mancare, si possono bere succhi di frutta, centrifugati e smoothies, che hanno anche azione rimineralizzante.

COSA MANGIARE LIBERAMENTE - Consumare frutta e verdura, ricchi di vitamine e antiossidanti: carote, albicocche, meloni, pesche, ciliegie e radicchio aiuteranno anche l’abbronzatura, grazie alla vitamina A ed ai carotenoidi che contengono.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...