VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 SETTEMBRE 2021

Il designer giapponese che crea cucce per gatti con gli origami

L’arte degli origami fa parte della storia e della cultura orientale, e proprio a questa tradizione hanno deciso di ispirarsi due aziende del Giappone per realizzare eleganti cucce per gatti. Netco e TENEO hanno, infatti, unito l’estetica tradizionale con la necessità di offrire un ambiente accogliente ai felini che fosse al contempo un arredo piacevole nella casa dei padroni. Ne sono nate strutture per animali domestici dal sapore antico ma anche funzionali.

Il materiale utilizzato per queste speciali cucce è cartone ecologico piegato con la sapienza di un maestro di origami fino a diventare una casetta piena di stile per i nostri amici a quattro zampe. Come i designer di Makuake World hanno raccontato su boredpanda.com, questo progetto si basa su un principio di condivisione. Ciò che è bello per noi può esserlo anche per nostri animali domestici, sostengono i creativi.

1.107 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...