VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 11 OTTOBRE 2021

Il dipinto più costoso della storia è di Leonardo da Vinci

Difficile superare il record del ‘Salvator Mundi’, l’opera pittorica di Leonardo da Vinci che è la più costosa mai venduta all’asta. Il dipinto è, infatti, entrato nei ‘Guinness World Records’ grazie all’asta tenuta da Christie’s a New York in data 11 novembre 2017. E qualcosa ci fa pensare che manterrà il primato ancora per lungo tempo.

Venduta da un magnate russo che lo aveva a acquistato solo qualche anno prima, l’opera vinciana è stata battuta per la cifra astronomica di 450.312.500 dollari americani (circa 381.431.000 in euro, premio dell’acquirente incluso). Punta di diamante dell’asta ospitata al Rockfeller Center, il ‘Salvator Mundi’ non ha deluso le aspettative del venditore.

1.732 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...