Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Il fuoco avvolge nord-ovest Spagna e Portogallo, decine di morti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 OTTOBRE 2017

Madrid, (askanews) - Gli incendi boschivi che infuriano da domenica in Portogallo hanno provocato 27 morti in varie regioni del Paese. È quanto emerge da un nuovo bilancio provvisorio stabilito dai servizi di soccorso.

"Possiamo confermare la morte di 27 persone nei distretti di Coimbra, Castelo Branco, Viseu e Guarda", che si trovano nel centro e nel nord del Paese, ha dichiarato la portavoce dell'Autorità nazionale della protezione civile durante una conferenza stampa a Lisbona.

Nelle immagini gli incendi boschivi nella regione della Galizia, nel nord-ovest della Spagna, che vive una "situazione molto preoccupante" con una quindicina di roghi e 3 morti accertati.

Il Portogallo, come la Galizia, è colpito da mesi di siccità e da temperature superiori alla media stagionale. Il primo ministro portoghese, Antonio Costa, ha dichiarato "lo stato di catastrofe". Tra gennaio e fine settembre sono già 216.000 gli ettari di terreno andati in cenere in Portogallo.

L'unico dato positivo viene dalle previsioni meteorologiche che annunciano pioggia e un calo delle temperature da lunedì sera.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...