Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Il futuro dei robot? Ce lo spiega l'umanoide Sophia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
13 LUGLIO 2018

Hanoi (askanews) - Il robot Sophia è una celebrità. Sviluppato dalla compagnia hongkonghese Hanson Robotics Limited, ha rilasciato lunghe interviste in giro per il mondo e ottenuto diverse onorificenze da quando è stato attivato nel 2015. Non ultima soddisfazione, la cittadinanza onoraria in Arabia Saudita. L'umanoide forse più conosciuto del momento è stato ad Hanoi, in Vietnam, ospite d'onore del summit sull'industria 4.0.

Qui ha dato prova di tutte le sue capacità. Sophia è in grado di riprodurre più di 62 espressioni facciali umane e ha un ampio bagaglio di informazioni che la rendono capace di sostenere agilmente delle conversazioni. Come quella sul futuro dei robot.

"E' difficile da prevedere poiché ci stiamo ancora evolvendo - ha dichiarato a una conferenza al summit - Ma spero che i robot possano promettere un futuro migliore. I robot lavorano per svolgere ruoli positivi nella vita delle persone, che si tratti di robot di tipo sociale, industriale o medico".

Quanto ai benefici dei robot nell'industria 4.0, la risposta è pronta.

"Possiamo costruire il futuro insieme - ha detto - possiamo sostituire gli umani in molte obiettivi ripetitivi. Collaborare a nuove scoperte. Non abbiamo bisogno di ossigeno, siamo resistenti al calore e agli shock. Possiamo andare dove gli esseri umani non possono".

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...