VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 MAGGIO 2019

Il geniale parcheggio giapponese per biciclette

Arriva dal Giappone un nuovo, sicuro e comodo modo per parcheggiare la propria bici. L'ha realizzato l'azienda specializzata Ginken, che ha creato un deposito automatizzato sotterraneo dove lasciare la propria due ruote.

In appena una decina di secondi secondi e utilizzando una carta personale, è possibile parcheggiare o recuperare la propria bicicletta.

Questo tipo di parcheggi si sta diffondendo in Giappone, come a Kyoto, e costa solo 1700-1800 yen al mese, l'equivalente di 13-14 euro.

I parcheggi sotterranei più grandi, ovviamente costruiti in ossequio alle norme antisismiche nipponiche, arrivano a contenere circa 200 biciclette.

27.360 visualizzazioni 98
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...