Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Il Giappone entra nella nuova era imperiale Reiwa: pace e armonia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
01 APRILE 2019

Tokyo, 1 apr. (askanews) - Sarà "Reiwa" il nome della nuova era imperiale del Giappone. A un mese dalla salita al trono del nuovo imperatore, il segretario generale del governo Yoshihide Suga ha annunciata la scelta.

Reiwa significa "ordine" e "armonia". I caratteri scelti sono presi dalla letteratura classica giapponese.

"Il nome della nuova era proviene dalla prefazione del Manyoshu, un'antologia di poemi sulla fioritura dei prugni che dopo il grande freddo segna l'arrivo della primavera", ha spiegato il premier nipponico Shinzo Abe alla cerimonia di presentazione degli ideogrammi della nuova era imperiale trasmessa in diretta televisiva in Giappone.

Naruhito succederà il prossimo primo maggio al padre, l'imperatore Akihito, che lascerà il trono a 85 anni.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...