Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Il latte fa bene alla salute? Ecco chi dovrebbe berlo

13 FEBBRAIO 2019 14.851 visualizzazioni

Da sempre bevanda classica della colazione per eccellenza, seppur al giorno d'oggi siano presenti numerose varianti altrettanto valide, potrebbe non essere adatto in realtà proprio a tutti. Ma chi ha bisogno veramente del latte?

1. Le persone che stanno tentando di perdere peso - Secondo uno studio recente condotto nel 2013, il latte riduce il numero di grassi presenti nel cibo che assorbiamo durante il giorno ed aiuta a controllare l'appetito.

2. Le persone a rischio diabete - Gli scienziati credono che questo sia dovuto al fatto che le proteine del latte aiutino a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue e quindi ad aiutare nella prevenzione contro il diabete.

3. Neonati e bambini - I bambini ne hanno bisogno per il corretto sviluppo e la crescita delle loro ossa, il latte infatti aiuta a mantenere la densità e il peso adeguati a contrastare le fratture. Ottimi effetti anche sul feto nelle donne in gravidanza nel primo e secondo trimestre.

4. Chi ha problemi al cuore - È l’ideale contro eventuali problemi cardiaci, grazie alla sua capacità di aumentare i livelli di colesterolo buono.

5. Chi soffre di depressione - Il latte è un alleato contro la depressione grazie al calcio e alla vitamina D, responsabile dello sviluppo della serotonina.

6. Chi ha problemi di carie - Sempre grazie alla vitamina D ha un'azione sfiammante.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...