Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Il latte fa male alla salute? Ecco chi dovrebbe evitarlo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
14 FEBBRAIO 2019 50.339 visualizzazioni

Il latte, si sa, non è un alimento che tutti riescono a digerire facilmente. In alcuni casi inoltre la sua assunzione è fortemente sconsigliata.

1. Le donne adulte ed anziane - Potrebbe infatti portare all'osteoporosi e alla diminuzione della densità delle ossa, con il rischio di eventuali fratture, a causa del lattosio e galattosio presenti nella bevanda.

2. Chi ha problemi di acne - In quanto potrebbe peggiorare la malattia. Tuttavia, le cause e le correlazioni sono ancora incerte.

3. Bambini e adulti con allergie - Si tratta del più comune cibo in grado di creare allergie nel mondo, tanto negli adulti quanto nei bambini.

4. Chi soffre di eczemi e rosacea - Il latte può contribuire alla comparsa di queste malattie oppure al peggioramento dei sintomi correlati.

5. Intolleranti e allergici al lattosio - Secondo alcune ricerche il 75% della popolazione è intollerante al lattosio e tra i numerosi fastidi che ne possono derivare vi sono ad esempio la costipazione e la dissenteria.

6. Persone che soffrono di sintomi da raffreddamento - In quanto possono peggiorare e sensibilizzare ulteriormente zone come il collo ed il naso.

7. Persone a rischio di specifiche patologie di cancro - In particolare, quello alla prostata, al seno e alle ovaie.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...