VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 07 OTTOBRE 2022

Il metodo del calzino ti salva dal freddo: addio scaldasonno

L’arrivo dell’inverno, in concomitanza con l’aumento delle bollette di luce e gas, è forse la stagione più difficile da gestire in termini di consumi. Per fortuna, fra i trucchetti della nonna, però, c’è il metodo del calzino che ti salva dal freddo senza effetti sul portafogli impossibili da affrontare.

Quando le temperature si abbassano è importante mantenere la casa calda, senza dimenticare il ricambio dell’aria: metodo infallibile contro i batteri e i germi e per garantire la salute di tutta la famiglia.

Addio scaldasonno: ecco come riscaldare le lenzuola

Non serve più ricorrere a coperte elettriche, termosifoni e pompe di calore accesi tutta la notte. Fra i trucchi facili e veloci da mettere in pratica ce n’è uno davvero strabiliante. Il metodo del calzino è vecchio, ma sempre funzionale e non costa nulla. Infatti, con l’inverno tornano lenzuola, copriletti e piumoni pesanti. Questi sono validi alleati, ma vanno cambiati con regolarità per una questione di igiene.

La nonna, la figura saggia per antonomasia, ci viene in soccorso ancora una volta con un rimedio davvero efficace e che non richiede di mettere mano ai propri risparmi, già duramente intaccati dal costo delle materie prime elevato. Sarà sufficiente, infatti, usare un alimento presente in tutte le case e che costa davvero pochissimo. Massima resa con minimo sforzo.

Basta una manciata di sale da riscaldare sui fornelli per appena qualche minuto. Fatto ciò, è sufficiente metterla all’interno di una calza di spugna facendo attenzione a non bruciarsi e posizionarla sotto le lenzuola prima di andare a letto.

Meglio se agli angoli del letto o vicino al cuscino: le zone dove si poggiano testa, mani e piedi che, se riscaldati a dovere, non faranno patire le basse temperature. Non va dimenticato di fare un nodo ben stretto, così da evitare la fuoriuscita dei granelli fra le lenzuola. Se si è particolarmente freddolosi, si possono usare più calzini e disporli a piacimento sulla superficie del materasso.

Il rimedio della nonna funziona non solo contro il freddo: i benefici del sale

Inoltre, il calzino con il sale (a temperatura ambiente) può essere messo nel cestello della lavatrice per far sì che il bucato sia più morbido e meno freddo. Infatti, questo alimento ha una durezza che rende meno fitte le trame dei tessuti. Invece, per il bucato bianco c’è un altro ingriente segreto.

Infine, questo prezioso ingrediente è un anticalcare naturale che allunga la vita di uno degli elettrodomestici più usati all’interno di un appartamento. A tal proposito, ecco quali sono gli elettrodomestici che consumano di più per sapersi regolare in vista dell’arrivo della prossima bolletta.

15.773 visualizzazioni 24
Chiudi
Caricamento contenuti...