VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 20 NOVEMBRE 2021

Il metodo migliore per ‘spezzare’ il cioccolato

Il cioccolato è spesso alla base di molte gustosissime ricette e i buongustai lo sanno bene. Dai dolci più semplici alle preparazioni più complesse degne di un Maître Chocolatier c’è davvero da perderci la testa. E non solo per la scelta tra le migliaia di possibilità con cui utilizzare quella magica tavoletta ma anche per il moltiplicarsi dei rischi nella sua lavorazione.

Eppure, secondo l’esperta Anne Wolf, ci sarebbe un metodo assolutamente infallibile alla base di ogni uso del cioccolato. Quando, infatti, dobbiamo farlo sciogliere è fondamentale il modo in cui si prepara la materia prima. Nel caso specifico, quindi, dobbiamo badare a come spezzare il cioccolato per fare in modo che si sciolga senza grumi. La modalità migliore, stando a Wolf come riporta mashed.com, è quella di tritare la tavoletta.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...