VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
TECNOLOGIA 12 LUGLIO 2021

Il miglior modem per fare smart working in spiaggia

La chiamano vita ibrida, quella che ha cancellato ogni separazione netta tra il mondo professionale e la sfera privata.

Il lavoro remoto, oppure quello smart, oggi sono diventati molto più semplici grazie agli strumenti di cui siamo dotati, ma rimane un ultimo anello debole della catena, quello della connessione.

Oggi vi raccontiamo come risolvere il tema di una connessione stabile ed efficiente, magari condivisa anche con molteplici computer, tablet o smartphone, anche quando ci si trova in viaggio, o addirittura a lavorare in spiaggia.

Una delle possibilità che potete utilizzare e quella di sfruttare il vostro smartphone per la connessione dei computer e dei tablet con cui lavorare, ma in questo modo riducete drasticamente l’autonomia del vostro smartphone e il numero di connessioni che potete realizzare è molto limitato.

Noi oggi vi segnaliamo un modem 5G con il wifi 6, alimentato a batteria, in grado di ricevere il segnale da un operatore alla massima velocità disponibile, quindi di distribuirlo con la rete Wi-Fi con la massima efficienza possibile.

Tutto questo, anche quando non c’è rete elettrica, sfruttando una batteria molto efficiente: il modem 5G Wifi 6 a batteria  Netgear NightHawk M5 rappresenta oggi la migliore tecnologia per le connessioni in mobilità.

Purtroppo, come spesso accade quando si usa la tecnologia di alto livello, il prezzo non è da sottovalutare, perché per acquistare questo apparato ci vogliono quasi 800 €.

Probabilmente una cifra proibitiva per un collegamento saltuario mentre si è in vacanza, del tutto giustificata quando invece si parla di organizzazioni aziendali con la necessità di garantire efficienza ai propri collaboratori in qualunque momento.

Un team di lavoro che è attivo lontano dal proprio ufficio, una squadra di maestranze per le attività di spettacolo e di cantiere, professionisti che necessitano di trasferire video e immagini di alta qualità in qualunque momento: I potenziali utenti per un modem 5G con Wi-Fi 6 a batteria sono tantissimi.

Il funzionamento è molto semplice, la configurazione si potrebbe definire addirittura elementare, il potenziale è davvero enorme, perché si possono collegare con la massima efficienza più di 30 dispositivi contemporaneamente.

 

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...