Il miglior marchio di vino al mondo è italiano. Lo ha deciso The World's Most Admired Wine Brands, la classifica stilata da Drinks International che valuta le aziende vinicole più apprezzate votate da una giuria di Masters of Wine.
Come è stata scelta la migliore cantina del mondo
Al panel, composto da sommelier, giornalisti ed esperti di vino, è stato chiesto di nominare cinque marchi di vino che più ammirano.Diversi i fattori presi in considerazione.
- Qualità del prodotto.
- Costanza nel tempo.
- Rapporto tra qualità e prezzo.
- Forza del marchio.
Che si apre, per la prima volta in assoluto, con un marchio tutto italiano, già molto famoso e ora ancora più lanciato nel mercato internazionale grazie a questa nuova attestazione di stima da parte degli operatori.
I migliori vini per The World's Most Admired Wine Brands
Di seguito le prime 10 posizioni della classifica dei World's Most Admired Wine Brands.- Marchesi Antinori, Italia.
- Catena Zapata, Argentina.
- Penfolds, Australia.
- Familia Torres, Spagna.
- Domaine de la Romanée-Conti, Francia.
- Sassicaia, Italia.
- Gaja, Italia.
- Concha y Toro, Cile.
- M Chapoutier, Francia.
- Ridge, Stati Uniti.
Ma non solo: in classifica sono presenti anche Tignanello (21esima posizione), Planeta (25esima posizione), Ornellaia (33esima posizione), Frescobaldi (34esima posizione).
Marchesi Antinori è la migliore cantina del mondo
"È davvero una grande soddisfazione per la nostra famiglia e per tutta la nostra azienda", ha dichiarato Albiera Antinori, presidente di Marchesi Antinori.L'imprenditrice si è detta orgogliosa per questo importante riconoscimento, che non premia solo la sua cantina ma tutto il settore vitivinicolo italiano. Che si distingue anche per i prezzi contenuti, visto che una bottiglia di vino può costare molto poco.
La nostra Penisola è da sempre patria di grandi eccellenze, e questa ne è l'ennesima dimostrazione, come anche la classifica dei migliori formaggi italiani al mondo.