Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIRALI

Il mistero della nonna resuscitata

25 OTTOBRE 2019 18.978 visualizzazioni

Mircolo o errore medico? Difficile rispondere: di sicuro sta diventando leggendaria la storia della nonna "tornata in vita" pochi istanti prima di essere cremata in Thailandia.

Phinij Sopajorn, 70 anni, gravemente malata di gozzo, sembrava avesse smesso di respirare nell'ospedale dove era ricoverata e così il medico aveva firmato l'autorizzazione a metterla in una bara in un tempio locale per il funerale secondo il rito buddista, dove la presunta salma era rimasta per tre giorni.

La bara è stata quindi trasportata con un carro funebre nell'area dove si sarebbe dovuta svolgere la cerimonia della cremazione: qui, poco prima di esser messa nell'inceneritore, la 'nonna' ha però deciso di 'tornare in vita'.

Ad accorgersene è stato il marito Thawin Sopajorn, mentre, secondo il tradizionale rito buddista, le stava pulendo il viso con un panno umido.

Thawi ha notato che la moglie respirava e che i suoi occhi tremavano: immediatamente ha chiamato i medici, che hanno constatato come l'anziana donna fosse effettivamente ancora viva.

Dal canto suo, Thawi aveva già avuto qualche dubbio sul decesso della compagna: "Era una situazione strana: dopo che aveva smesso di respirare, l'abbiamo messa nella bara ma il suo corpo non mi sembrava rigido e al momento di lavarla mi sembrava che si muovesse - ha raccontato l'uomo - Poi, durante il funerale, sono stata l'ultima persona a toccarla prima della cremazione. Ho pregato per lei di vivere una vita felice e poi ho visto i suoi occhi iniziare a muoversi."

"Ero felicissimo che non fosse morta, anche se quando ho chiamato i miei figli per dirglielo, loro pensavano che avessi avuto un'allucinazione. Tuttavia, hanno dovuto credermi: anche mia nuora, che è un dottore, ha controllato e ha confermato che era viva, anche se il suo polso era molto debole. Adesso speriamo che possa continuare la sua vita serena finché sarà possibile", ha concluso il marito.

Video tratto da: Newsflare

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...