VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 OTTOBRE 2022

Il mondo finirà l'8 dicembre? L'assurda "profezia"

A dirlo è un utente TikTok che sostiene di venire dal futuro, precisamente da più di 600 anni. A distruggere la Terra, secondo la sua assurda teoria, sarebbe un meteorite. E, dopo il suo arrivo, ci sarebbe un’invasione degli alieni. Insomma, secondo quest’uomo, che non mostra nemmeno il volto, e che ha altre teorie su altre cinque profezie dal realismo decisamente discutibile, il mondo finirà l’8 dicembre 2022.

Il giorno dell’Immacolata Concezione, che dà inizio alle festività natalizie, una meteora con nuovi tipi di metalli si abbatterebbe sul nostro pianeta distruggendolo. Peccato che Eno Alaric, fra gli altri dettagli che non rendono attendibile la sua teoria, non abbia nemmeno saputo dire la zona che verrebbe colpita.

Chi è l’uomo che su TikTok dice di “venire dal futuro”

Secondo Eno Alaric, il mondo finirà l’8 dicembre 2022. Lui lo saprebbe perché sostiene di provenire dall’anno 2671 e avrebbe deciso di fare un viaggio nel tempo per avvertire del pericolo imminente che ci aspetterebbe. “Spero di essere in grado di cambiare ciò che il futuro ha in serbo per tutti voi avvertendovi di quello che succederà”: si legge sul suo account social.

L’assurda profezia, però, fa acqua da tutte le parti. La prima domanda che viene da chiedersi è da dove provenga esattamente questo utente TikTok dall’identità celata. Come farebbe a venire dal futuro se fra qualche settimana il mondo finisse davvero, ponendo fine alla specie umana? Forse fa parte di quegli alieni pronti a colonizzare la Terra?

Le cinque (assurde) profezie annunciate su TikTok

Il ‘profeta’ che sfrutta i social per avvertire dell’imminente fine del mondo non si ferma qui. Altre cinque sarebbero le date da segnare sul calendario per non farsi cogliere impreparati.

La prima profezia

Quella dell’8 dicembre 2022 è solo la seconda. La prima dovrebbe verificarsi il 30 novembre, quando il telescopio della Nasa, James Webb, scoprirà un altro pianeta speculare al nostro. A tal proposito, ecco le prime foto a colori del telescopio spaziale.

La terza data cruciale

La terza, dopo la fine del mondo, si dovrebbe avverare il 6 febbraio del 2023. Quattro ragazzi scoprirebbero delle antiche rovine e un dispositivo che darebbe accesso a un wormhole e ad altre galassie.

Una teoria da fare invidia al miglior sceneggiatore di film di fantascienza. Quello che ci si chiede, fra le altre cose, è: come fanno questi adolescenti a fare la scoperta prevista dal tiktoker? Non dovrebbero morire prima dell’inizio del prossimo anno?

La quarta assurda profezia

Si dovrebbe verificare il 23 marzo 2023. In questo caso a fare un’incredibile scoperta archeologica sarebbero degli scienziati durante l’esplorazione della Fossa delle Marianne. Misteriosamente scampata, insieme ai ricercatori, al meteorite dell’8 dicembre 2022.

La fine del mondo (di nuovo)

Infine, per non lasciare scampo nemmeno ai pochissimi eletti rimasti in vita, il 15 maggioarriverebbe la quinta e ultima assurda profezia sulla fine del mondo. Uno tsunami di 750 piedi si abbatterebbe sulla costa occidentale degli Usa, colpendo soprattutto la città californiana di San Francisco.

Insomma, ricapitolando: la fine del mondo sarebbe imminente, ma non per tutti. In attesa di morire qualche mese dopo la prima data X, si farebbero delle scoperte interessanti. Peccato che non ce le si possa godere.

Non ci resta che attendere l’invasione degli alieni e sperare che ci portino sull’altro pianeta di cui parla Eno Alaric, l’uomo senza volto proveniente (come?) dal futuro, e riflettere su un’altra assurda profezia sulla fine del mondo, secondo la quale non potremmo nemmeno stare qui a parlarne.

28.103 visualizzazioni 51
Chiudi
Caricamento contenuti...