VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 10 OTTOBRE 2019

Il nuovo singolo di Dente "Adieu", a dicembre anteprima del tour

Roma, 10 ott. (askanews) - A 3 anni di distanza dal suo ultimo lavoro "Canzoni per metà", torna sulle scene musicali nazionali Dente, il "piccolo principe" del nuovo cantautorato italiano, che in più di 10 anni di carriera con il suo pop semplice e mai banale, si è conquistato un pubblico sempre più affezionato e numeroso.

Dopo l'uscita di "Anche se non voglio", da giovedì 10 ottobre, è online il video del nuovo singolo "Adieu" (INRI/Artist First), con la regia di Van Khokhlov.

"Adieu" è un brano pop malinconico che con semplicità di suoni e immediatezza di linguaggio affronta il tema profondo dell addio, raccontato come una dolorosa necessità e allo stesso tempo come un'opportunità nascosta per potersi rigenerare e per ricominciare. "Adieu è una canzone liberatoria che parla di andare via, di cambiare, di provarci, di lasciarsi alle spalle e di lasciarsi andare - ha detto Dente, nome d'arte di Giuseppe Peveri - è una canzone naturale, quasi nuda, fatta di pochi e semplici accordi, scritta di getto e senza pensarci troppo su".

Il brano anticipa l'album di inediti in uscita nel 2020, mentre l'artista emiliano con la sua band sarà in concerto a Milano e Roma, il 3 e 5 dicembre, per due speciali appuntamenti di anteprima del tour

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...