VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 20 OTTOBRE 2021

Il pak choi, come cucinare la verdura cinese dalle mille proprietà

Ecco come cucinare il pak choi, il cavolo cinese che fa bene alla salute.

 

 

Il pak choi è una specie di cavolo cinese sempre più popolare nel nostro Paese.
Croccante, leggermente piccante e ricco di proprietà, appartiene alla famiglia delle crocifere.
Assomiglia un po’ al sedano ma ricorda il sapore degli spinaci. Una porzione da 100 grammi fornisce appena 13 calorie e contiene circa il 95% d’acqua. È fonte di vitamine A e C, di antiossidanti, di beta-carotene e di folati. Non è tutto: è un vero alleato delle ossa, grazie alla presenza di vitamina K e calcio.

 

 

Per cucinarlo, lessatelo, cuocetelo al vapore oppure saltatelo in un wok con un filo d’olio extra vergine d’oliva, rosolando prima la parte bianca poi quella verde. Una volta cotto, consumatelo come contorno oppure come ingrediente di zuppe. In alternativa aggiungetelo crudo alle vostre insalate, tritato e condito con la vinaigrette. Attenzione a non esagerare con le dosi: potrebbe causare nausea, gonfiore addominale e reflusso acido. Potrebbe anche alterare il corretto funzionamento della tiroide, motivo per il quale prima d’apportare modifiche alla vostra alimentazione vi invitiamo a chiedere consiglio al medico di fiducia.

1.061 visualizzazioni 19
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...