VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 LUGLIO 2021

Il panda non è più una specie a rischio estinzione

Buona notizia dal mondo degli animali: il panda è stato dichiarato dalla Cina al riparo dal rischio estinzione. Gli animalisti e non solo possono, dunque, festeggiare numeri rassicuranti secondo i quali gli esemplari in natura sarebbero in salita. Ci sarebbero, infatti, circa milleottocento panda giganti nella sola provincia centrale cinese; dati che sono frutto dell’impegno della comunità locale e internazionale che ha lavorato per diversi decenni a tutela della specie.

A rendere complessa la salvaguardia di questi mammiferi è anche la difficoltà nell’allevarli dato che le femmine possono rimanere incinte per poche ore ogni anno. Inoltre, il panda necessita di un ecosistema specifico in cui ci sia abbondanza di bambù senza il quale non sopravvive. La quantità necessaria al giorno, infatti, è in media tra i nove e diciotto chili. Da qui gli interventi mirati proprio a ripopolare le aree verdi adatte ai panda.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...