Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MOTORI

Il pauroso crash test del nuovo spartitraffico

17 OTTOBRE 2019 9.320 visualizzazioni

L'ANAS (l'ex Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, ora Ente nazionale per le strade) ha presentato la nuova, innovativa barriera spartitraffico in calcestruzzo, interamente progettata dai suo ingegneri.

Impressionante il test ripreso nel video lanciato alla stessa ANAS: un mezzo pesante di 38 tonnellate ad una velocità di 65 km/h è stato lanciato per due volte sulla stessa barriera già sottoposta a prova d’urto, senza che questa cedesse.

"L’obiettivo è innalzare i livelli di sicurezza degli utenti, riducendo anche i costi di installazione e la manutenzione dell’infrastruttura", ha commentato Massimo Simonini, amministratore delegato di ANAS.

Video tratto da: Ufficio Stampa ANAS

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...