VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 20 OTTOBRE 2021

Il pesce luna da record catturato (e poi liberato) in Spagna

“Eccezionale”: così il coordinatore della Stazione Biologica Marina dello Stretto ha definito il pesce luna (Mola Mola) individuato in Spagna. Pescato, e poi liberato, nelle acque al largo di Gibilterra, il pesce da record ha subito sorpreso tutti per le sue anomale dimensioni. Il gigantesco esemplare, infatti, misura più di tre metri di lunghezza (dalla bocca alla coda) e ha una larghezza pari a 3,20 metri.

Con le sue circa due tonnellate di peso, l’animale è stato intercettato da alcuni pescatori di fronte alla città di Ceuta. Prima di essere rimesso in mare, queste enorme pesce luna è stato misurato ma non è stato possibile calcolarne di preciso il peso. Il limite della bilancia, infatti, era fissato a mille chilogrammi, un valore che l’animale ha ampiamente superato.

1.093 visualizzazioni 5
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...