VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 14 GIUGNO 2021

Il polpo esce dall'acqua e fa amicizia: il video è ipnotico

È uno di quelle rare volte in cui la natura incontra l’uomo e nasce un momento emozionante. Un polpo esce dall’acqua e fa amicizia con la modella, interrompendo il photo-shooting sulla spiaggia. Il video del loro incontro, postato sui social, è ipnotico e ha attirato i like di centinaia di utenti. 

Polpo fa amicizia con la modella: la storia

È successo in una delle spiagge nascoste della Laguna Beach in California. La modella conosciuta su Instagram con il nome di Earth Cherry stava facendo un photo shooting in riva al mare, per un brand ecologico. Tra uno scatto e l’altro di sicuro non si aspettavano di trovarsi di fronte un piccolo messaggero di madre natura. Mentre lei e la collega fotografa infatti si preparavano a fotografare il brand, un polpo è uscito dal mare, strisciando sulla sabbia per ammirare tutta la scena. Il photo shooting si è subito interrotto, anche perché lo spettacolo vero lo stava dando proprio il muscoloso essere marino. Il polpo, dal colore rosso scuro, si è messo a scivolare sulla sabbia, utilizzando i propri tentacoli a ventosa per spostarsi con grazia e precisione. Le due ragazze si sono avvicinate affascinate, e una di loro è riuscita anche a farsi toccare da uno degli appiccicosi tentacoli. Un vero miracolo della natura. Anche perché il polpo sembrava a suo agio anche sulla sabbia, e non ha sofferto la mancanza d’acqua. Dopo un breve saluto alle due ragazze, si è infatti ritirato con grazia verso il mare, facendosi seguire dallo sguardo curioso e ammirato dei presenti. 

Perché i polipi escono dall’acqua?

La costituzione dei polpi è molto particolare. Hanno tre cuori, due pompano sangue venoso nelle branchie e uno è responsabile della circolazione nel resto degli organi. Il terzo cuore però smette di battere quando nuotano, per questo preferiscono “camminare” strisciando sul fondale. Le loro branchie fuori dall’acqua smettono di funzionare ovviamente, ma i polpi riescono a rimediare ossigeno anche in un altro modo: assorbendolo sulla pelle. Per questo motivo riescono a strisciare sul bagnasciuga, dove la sabbia è pregna d’acqua che loro possono assorbire per continuare a “respirare”, anche se per un breve periodo di tempo. 

43.197 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...