VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 17 DICEMBRE 2018

Il presidente del Sudan in Siria, il primo leader arabo dal 2011

Roma, (askanews) - Il presidente sudanese Omar al-Bashir è stato in visita a Damasco. È il primo leader arabo a recarsi in Siria dall'inizio del conflitto, nel 2011.

Bashir è stato accolto all'aeroporto dal presidente Bashar al-Assad. I due presidenti dopo l'incontro "hanno dichiarato che le situazioni e le crisi vissute da molti paesi arabi richiedono nuovi approcci per un'azione araba basata sul rispetto della sovranità degli Stati e sulla non interferenza nei loro affari interni", come riportato da una nota ufficiale in cui si è anche sottolineato che questi nuovi approcci "dovrebbero migliorare i rapporti tra i paesi arabi e fare gli interessi dei popoli arabi".

La Siria è stata sospesa dalla Lega araba alla fine del 2011, quando l organizzazione dei paesi arabi decise di espellere il governo siriano per protestare contro le violenze di piazza compiute da Assad contro il suo popolo.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...