VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 16 FEBBRAIO 2021

Il prof. Andrea Maggi de ‘Il Collegio’ presenta il nuovo romanzo

La platea televisiva conosce Andrea Maggi soprattutto per il suo ruolo nel docu-reality ‘Il Collegio’, dove ha debuttato nel 2017. La cattedra mediatica lo vede insegnare italiano, latino ed educazione civica ma professore, Maggi, lo è anche nella vita reale. Insegnante in una scuola secondaria, ha da poco pubblicato per Giunti il romanzo Conta sul tuo cuore: ecco che cosa ci ha raccontato di questa storia con qualche sconfinamento in tv.

“Racconta di un gruppo di ragazzi di quinta liceo scalcagnati, presuntuosi, arroganti, ma anche sensibili, fragili e sognatori indomiti, che non sanno ancora che ne sarà di loro nel futuro, a cui il professore di lettere propone un esperimento: un ritiro in un rifugio di montagna, lontano dalla tecnologia, dalla connessione wi-fi e dai social per compiere l’impresa più ardua per un giovane, ovvero seguire il precetto di Socrate: conosci te stesso.”

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...