VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 06 MAGGIO 2021

Il raro albero che produce fiori di colori diversi

Maggio è il mese delle fioriture che aprono ufficialmente alla bella stagione e tra i boccioli più belli ci sono i fiori di ciliegio. Nella cittadina di Backwell, nella contea inglese del Somerset, cresce una pianta molto rara e per questo speciale. Si tratta di un Prunus Kanzan che produce fiori di due colori diversi, bianco e rosa. Ribattezzato “fragole e crema” dalla BBC, questo albero si è meritato una protezione speciale da parte del consiglio cittadino.

La pianta cresce in Rodney Road e, dagli Anni Cinquanta, di stagione in stagione regala i suoi fiori bicolore. Il terreno che lo ospita è di proprietà comunale e tutti gli abitanti ne apprezzano da sempre la peculiarità. Ma da dove nasce questa fioritura atipica? Il ciliegio di Backwell è il risultato di un innesto i cui esiti si rivelano solo in primavera con il doppio colore dei suoi fiori.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...