VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 17 DICEMBRE 2020

Il ritorno di Paul McCartney, ecco il nuovo album “McCartney III”

Dopo Bob Dylan e Taylor Swift, anche Paul McCartney pubblica un album dalla pandemia. Scopriamo insieme il nuovo lavoro.

 

Si chiama “McCartney III“, è stato prodotto interamente nella sua fattoria dell’East Sussex durante il lockdown ed esce a mezzo secolo dal debutto dell’artista senza i Beatles. McCartney non aveva previsto uscite discografiche nel 2020 ma l’isolamento da Covid lo ha spinto a trasformare la reclusione in creatività. Costretto dalla pandemia, McCartney si è ritirato con la famiglia in campagna.

 

Proprio lì, nel suo studio, ha ritrovato brani lasciati a metà nel corso degli anni, non sapendo che, finalmente, proprio in questo momento storico complicato, avrebbero visto la luce. Punto di partenza è la canzone inedita degli anni ’90 “When the Winter Comes“, composta col producer dei Beatles George Martin e che chiude l’album. Il brano ispira anche un’altra traccia, “Long Tailed Winter Bird“.

 

Un grande ritorno per Paul, che, in rispetto al minimalismo creativo voluto dall’emergenza sanitaria, in ogni canzone canta e suona, fra piano e chitarra, presentandosi al suo pubblico allegro, resiliente e proiettato con ottimismo vero verso il domani; un album che colpisce proprio per l’incredibile e viva positività che, nota dopo nota, sprizza. Bentornato Paul!

2.575 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...