Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Il ritorno in Patria degli Amx dei "Black cats" dal Kuwait

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 MARZO 2019 1.748 visualizzazioni

Al Jaber, 28 marzo (Kuwait) - Il 28 marzo 2019 l'Aeronautica Militare italiana (fondata come Regia Aeronautica nel 1923) celebra il suo 96esimo anniversario.

In questo video esclusivo di askanews, il ritorno in Italia dal Kuwait dei "Black cats" con gli Amx del 51esimo stormo di Istrana (Tv), al compimento della loro parte nella missione italiana "Prima Parthica" nell'ambito dell'operazione "Inherent resolve" della coalizione internazionale a guida statunitense per la lotta all'Isis, che ha visto gli aerei italiani impegnati in compiti di ricognizione fotografica. Dopo oltre 6mila ore di volo gli Amx, schierati in Kuwait nel 2016, il 26 marzo 2019 sono stati sostituiti da 4 Eurofighter Typhoon italiani, per la prima volta impegnati in teatro come ricognitori con il pod RECCElite.

Per l'occasione, nella cabina del tanker Kc767-A che ha scortato e rifornito i caccia durante il volo di ritorno in Patria, c'era un pilota d'eccezione; il comandante della Squadra aerea dell'Aeronautica Militare, gen. Fernando Giancotti, massima autorità aeronautica presente alla cerimonia in Kuwait.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...