Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Il segreto per far passare il raffreddore

05 FEBBRAIO 2019 12.255 visualizzazioni

Il raffreddore è un'infezione provocata da un virus, pertanto non è sempre efficace l'utilizzo per esempio di una terapia antibiotica per contrastarlo.

I farmaci più adatti a contrastarlo infatti sono tutti a base di nuove combinazioni di antistaminici, decongestionanti ed analgesici oppure di zinco, presi entro 24h dall'inizio dei sintomi.

La vitamina C invece, al contrario di quello che si crede, è molto utile per prevenirlo piuttosto che per curarlo, o almeno così ci viene indicato dai dati ottenuti a seguito delle ricerche effettuate. E ancora, gli spray servono solamente ad alleviare i sintomi ma non a curare la causa, in questo caso maggiore effetto è dato da quelli a base di soluzione salina.

Ma esistono anche dei rimedi naturali, come ad esempio i suffumigi che grazie al loro vapore caldo, dovrebbero essere in grado di decongestionare ed eliminare, almeno in parte, il virus.

E l'aceto e il limone? Seppur non dimostrato ancora effettivamente a livello scientifico, aggiunti a beveroni oppure tisane, sembra che abbiano un effetto antibatterico ed inoltre sono ricchi della già citata vitamina C, presente anche nell'aglio, che però ha effetto preventivo.

Stesso discorso per la cannella e la cipolla. Infine, secondo uno studio in vitro, anche il classico brodo di carne sarebbe in grado di avere un leggero effetto infiammatorio.

Non dimentichiamoci inoltre la propoli ed il miele, noti per le loro proprietà antivirali ed antinfiammatorie.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...