VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 29 GIUGNO 2018

Il significato dei fiori

Ditelo con i fiori? Certo, ma bisognerebbe conoscere il loro linguaggio per evitare gaffe imbarazzanti! Ecco allora un 'dizionario' per 'parlare' con i fiori.

Orchidea - Si tratta di un fiore caratterizzato dalla bellezza e sensualità e celebra l’amore e l’armonia. È perfetto per un dono raffinato ed elegante che esprime un sentimento puro e sincero.

Gerbera - Spesso confusa con la margherita è amata per la sua semplicità. Il suo significato varia a seconda del colore: se è rosa significa giovinezza, rossa amore, arancio allegria.

Rosa - La rosa rossa è il simbolo dell’amore e della passione: se bianca indica la purezza, arancione il desiderio e se è gialla simboleggia la gelosia.

Alstroermeria - Di questo fiore esistono diverse varianti cromatiche che vanno dal giallo al rosso. Può essere regalato per esprimere gratitudine poiché il suo significato è devozione.

Lisianthus - È un fiore delicato e grazioso ed è indicato per esprimere il proprio amore.

Garofano - Possiede diversi significati relativi in particolare alla sfera amorosa. È indicato per esprimere il proprio amore verso la donna desiderata.

Tulipano - È originario della Turchia e il suo significato varia a seconda delle culture. In oriente simboleggia l’amore, in occidente se fuori dal contesto amoroso indica onestà intellettuale.

Lilium - Nonostante esista in diversi colori, la simbologia del lilium è legata al bianco che indica purezza e nobiltà d’animo.

Calla - Ha un aspetto unico e inconfondibile e simboleggia eleganza e nobiltà. Può essere regalato per esprimere ammirazione e amicizia ed è considerato dal galateo idoneo per una sposa.

Ranuncolo - Dai colori allegri e vivaci simboleggia fascino malinconico e può essere donato per esprimere un amore tenero e ammaliante.

Video tratto da: Interflora.it

8.660 visualizzazioni 139
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...